Chi Sono

Ciao, sono Stefania Lapietra

Con Skylover Journeys riporto la magia del viaggio ad una dimensione più famigliare. Sono una Travel Designer e costruisco itinerari di viaggio su misura.

"Il viaggio non è una meta e non è un luogo. Il viaggio è una prospettiva”

Ho sempre amato i viaggi e il loro magico potere di innescare emozioni. Per me, rappresentano il modo di esplorare sé stessi, conoscersi e mettersi alla prova. Oltre ad essere un’opportunità per scoprire, toccare con mano culture diverse e imparare a rispettarle.

Ma come sono arrivata fin qui?

Per sedici anni ho avuto la valigia sempre pronta: ho girato il mondo come assistente di volo, un lavoro che mi ha permesso di visitare più di 50 Paesi.

Poi ho deciso di condividere le mie numerose esperienze e di specializzarmi nella progettazione di itinerari personalizzati frequentando la Travel Designer Academy di Francesca Pozzan.

È proprio grazie a tutto questo che ho capito di voler creare uno spazio intimo dove realizzare e vivere il viaggio in maniera più approfondita in modo da creare itinerari adatti alle persone che amano viaggiare in maniera libera, consapevole e nel rispetto dell’ambiente e delle culture ospitanti.

Skylover Journeys è il posto giusto per pianificare i viaggi in maniera approfondita e attenta all'impatto del turismo sul territorio, senza rinunciare al divertimento e al comfort

I valori di Skylover Journeys:

Ogni itinerario verrà creato rispettando specifici valori che sono alla base della filosofia del mio modo di intendere cosa voglia dire viaggiare:

01

PERSONALITÀ:

I viaggi rispetteranno i tuoi gusti, le tue intolleranze a particolari cibi, i tuoi hobby e i tuoi tempi. Non dovrai più cercare di adattarti a programmi prestabiliti, ma sarà il tuo viaggio a plasmarsi su di te.

02

CONSAPEVOLEZZA:

Grazie ad uno studio approfondito della destinazione e ad una maturata esperienza sul campo, ti accompagnerò verso una scelta attenta del tuo itinerario fornendoti tutte le informazioni necessarie e sempre aggiornate riguardo la cultura e la storia della destinazione, in modo che tu possa approcciarti al viaggio in maniera consapevole.
03

ATTENZIONE:

Il mio impegno è quello di ridurre al minimo l’impatto del turismo sull’ambiente e nei confronti delle popolazioni ospitanti. Per questo motivo i fornitori locali con cui collaboro sono originari del luogo; le strutture alberghiere sono di proprietà degli abitanti delle aree visitate e le attività programmate eco-sostenibili.

Guarda la mia intervista!