Assicurazione di viaggio: Heymondo la mia scelta


L’assicurazione di viaggio è un servizio indispensabile per chiunque si trovi a viaggiare all’estero ma anche in Europa. Questo tipo di assicurazione garantisce svariate coperture tra cui quella delle spese mediche in caso di emergenza durante il viaggio, evitando così costi elevati e spiacevoli sorprese. Prima di scegliere un’assicurazione di viaggio, è importante valutare attentamente le opzioni disponibili e assicurarsi che la copertura offerta sia adeguata alle proprie esigenze e al tipo di viaggio che si intende fare. Inoltre, è sempre consigliabile leggere attentamente i dettagli del contratto e verificare che siano presenti eventuali clausole escludenti o limitative. In ogni caso, dotarsi di un’assicurazione di viaggio è un investimento che può garantire la tranquillità e la sicurezza durante il proprio soggiorno.

Link: Con Heymondo otterrai il 10% di sconto collegandoti a questo link

assicurazione di viaggio

Perché fare un'assicurazione di viaggio sanitaria

Fare un’assicurazione sanitaria per un viaggio può aiutare a proteggerti dai costi elevati delle cure mediche durante il tuo soggiorno all’estero ma anche in Europa. L’assicurazione sanitaria copre spese come visite mediche, ricoveri in ospedale, interventi chirurgici e medicine, fornendoti la tranquillità di sapere che sei protetto in caso di emergenza medica durante tutto il viaggio.

Tutto ciò vale anche per le spese sanitarie che potresti affrontare all’interno dell’Unione Europea o nei Paesi che aderiscono agli accordi di Schengen. Infatti, nonostante i cittadini europei posseggano la TEAM, ossia la tessera europea di assicurazione malattia, questa molto spesso non è sufficiente.

Ti spiego perché. Con la TEAM i costi affrontati durante una vacanza sono rimborsati in base alla legislazione e alle tariffe del Paese che stai visitando e questo comporta essere soggetti alle diverse procedure adottate dai vari sistemi sanitari nazionali. La TEAM copre solo le spese sostenute nelle strutture sanitarie pubbliche in cui spesso i tempi di attesa sono molto lunghi. Inoltre, l’assistenza medica e il rimpatrio di emergenza non sono coperti. Ecco perché raccomando sempre di stipulare una polizza di assicurazione sanitaria internazionale integrativa per viaggi in Europa e non solo all’estero.

Assicurazione bagaglio in viaggio

L’assicurazione bagaglio in viaggio è un tipo di polizza che ti protegge in caso di perdita, furto o danneggiamento del tuo bagaglio durante un soggiorno. Copre solitamente il costo dei beni persi o danneggiati, fino a un certo limite. Ti consiglio di verificare le specifiche della polizza che stai considerando per capire esattamente quali sono i dettagli della copertura.

Con Heymondo in caso di ritardata consegna del bagaglio non inferiore alle 8 ore o mancata consegna del bagaglio da parte della compagnia aerea, sarai rimborsato/a, entro la somma assicurata, per le spese di annullamento del viaggio fino al limite stabilito nella polizza sostenute e documentate per tutti gli acquisti di prima necessità effettuati prima della riconsegna del bagaglio.

Inoltre, ti vengono rimborsate le spese di duplicazione dei documenti di identità in caso di furto o incendio.

Polizza annullamento viaggio perché stipularla

La polizza di annullamento viaggio può fornire una protezione finanziaria in caso di problemi che possono impedirti di viaggiare come previsto. Ad esempio, se sei costretto ad annullare il viaggio a causa di malattia, incidente o altre circostanze impreviste, la polizza può rimborsare le spese prepagate come voli, hotel e attività. Ti consiglio di valutare attentamente se stipulare o meno una polizza di annullamento viaggio in base alle tue esigenze specifiche.

A questo proposito, l’assicurazione Heymondo include anche la copertura Covid! Questo significa che se sarai costretto/a ad annullare il tuo viaggio per comprovati sintomi da Covid o per essere stato sottomesso/a ad un periodo di quarantena la Società coprirà tutte le spese di annullamento del viaggio.

Heymondo: la mia scelta

LINK: prenotando da questo link otterrai il 10% di sconto con Heymondo

Durante il mio peregrinare nel mondo non ho mai sottovalutato l’importanza di stipulare una polizza assicurativa che mi facesse essere tranquilla nei miei viaggi. Dopo varie valutazioni ho deciso di affidarmi alla professionalità, comodità ed economicità delle coperture assicurative offerte da Heymondo.

Heymondo ti offre un’assicurazione di viaggio completa che puoi modellare in base alle tue esigenze. I piani di Heymondo sono adatti a qualsiasi situazione di viaggio. Inoltre grazie all’ App che ti forniscono, hai la possibilità di chiamare per richiedere assistenza in maniera gratuita, assicurandosi di avere Internet o WiFi disponibile, così da poter gestire gli imprevisti immediatamente.

L’assicurazione di assistenza medica di viaggio di Heymondo include varie coperture, ecco le più importanti: la copertura per furto e danni al bagaglio, ritardi o cancellazioni dell’ultimo minuto del mezzo di trasporto, rimpatrio e rientro anticipato, viaggio di un familiare o accompagnatore in caso di ricovero ospedaliero o di morte, responsabilità civile e assistenza legale.

A queste garanzie è possibile aggiungere ulteriori coperture, come l’annullamento, le attrezzature informatiche o gli sport d’avventura.

Affidarsi ad Heymondo significa poter contare su un servizio sempre disponibile con un’assistenza 24h su 24h tutti i giorni e poter intraprendere i propri viaggi in tutta serenità. Ti invito a consultare il sito web di Heymondo per avere maggiori informazioni.

Potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *